NOT KNOWN FACTUAL STATEMENTS ABOUT AVVOCATO PENALISTA

Not known Factual Statements About avvocato penalista

Not known Factual Statements About avvocato penalista

Blog Article

Fornisco consulenza ed assistenza - giudiziale e stragiudiziale - sia alle persone sottoposte ad indagini sia alle vittime del reato, anche nei casi di competenza del Tribunale per i minorenni.

Roma - Milano Diritto penale: Curo personalmente gli aspetti investigativi collegati al processo penale, con la massima dedizione nello svolgimento delle indagini difensive collegate ai giudizi in materia di reati contro la persona, cybercriminalità, delitti a sfondo sessuale e transfrontalieri.

L'approccio è di tipo estremamente pratico e finalizzato, ove possibile, alla risoluzione delle controversie in ambito stragiudiziale evitando così al cliente i costi e le criticità del contenzioso. La sede dello studio è situata a Savona in By using Robatto 3/one ma l'attività di consulenza è svolta su tutta la provincia ed in particolare nel Quilianese.

Alessandro Torri → Avvocato penalista Diritto penale: Nel corso degli anni ho lavorato sempre più in materia di reati contro il patrimonio e dei colletti bianchi, con particolare riferimento ai reati tributari, fallimentari societari e in materia di responsabilità dell'ente derivante da reato (ex d.

- Dall’anno 2000 svolgo l’attività forense a Genova presso il mio studio che è focalizzato soprattutto in tre aree operative: DIRITTO DEL LAVORO privato, assistendo imprenditori e datori di lavoro, e Pubblico Impiego, patrocinando lavoratori e associazioni sindacali contro la P.

Diritto penale: Mi occupo di diritto penale da tutta la mia carriera: dopo aver collaborato con because of studi legali di medie dimensioni mi sono messa in proprio, quasi tre anni fa. Questa materia mi appassiona ed uno dei miei punti di forza è il grande lavoro di analisi e studio di ogni dettaglio, dietro ogni fascicolo.

Ilaria Rossello → Avvocato tributarista - L'Avv. Ilaria Rossello ha maturato una significativa e approfondita conoscenza del diritto tributario, doganale e delle accise grazie all'esperienza pluriennale read more presso un prestigioso Studio Legale. Svolge la professione dal 2015 e, a partire dal 2021, ha collaborato con studi professionali siti in Savona ove ha potuto acquisire approfondite conoscenze anche del diritto civile.

For every definizione, l’avvocato penalista è la figura professionale che si occupa “della cura degli affari legali conseguenti alla commissione di un’azione o di un fatto costituenti reato”. Appear anticipato nelle righe precedenti, può occuparsi sia della difesa della parte danneggiata, sia di quella della persona che ha commesso il reato, ovvero l’imputato. Un avvocato penalista è un esperto di diritto penale: ma cos’è il diritto penale?

La fedina penale è una locuzione che deriva dal dialetto lombardo, divenuta popolare in tutta Italia. Hai mai ragionato su cosa…

Diritto penale: L'esperienza ininterrotta in ambito penale, sia giudiziale che stragiudiziale, e un Dottorato di ricerca mi hanno consentito di conoscere ed approfondire molti argomenti del diritto sostanziale e processuale. Negli anni, ho avuto modo di affrontare svariati ambiti del penale, concentrandomi in particolare nella materia della persona, della responsabilità sanitaria, del patrimonio, dell'impresa e dell'ambiente.

La sua professione è implicitamente prevista addirittura in Costituzione, laddove si dice che la difesa è diritto inviolabile in ogni stato e grado del procedimento. Quanto detto vale for every tutti gli avvocati e, forse, ancor di più for every i penalisti, cioè per coloro che assistono i propri clienti in un procedimento che ha advertisement oggetto la commissione di un reato. Che cosa fa l’avvocato penalista?

Vito Alagna → Avvocato che si occupa di diritto penale Diritto penale: Il settore penale è prevalente per lo studio e si occupa di qualsiasi reato punito dal codice penale o leggi speciali, occur sostanze stupefacenti, furti, rapine, truffe, maltrattamenti in famiglia, stalking reati sessuali , guida sotto effetto di alcool o sostanze, omissione di soccorso ecc.

Diritto penale: L'Avvocato Barontini si occupa esclusivamente di diritto penale nella convinzione che solo una preparazione specialistica, affiancata da un puntuale e rigoroso studio della materia, portata avanti nel corso della professione, del Dottorato di Ricerca e della costante collaborazione con la Cattedra di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Genova, può offrire all'assistito una effettiva tutela dei suoi interessi.

Ho preso visione dell' informativa sulla privateness , acconsento al trattamento dei dati e autorizzo avvocato360 a contattarmi. *

Report this page